Passa ai contenuti principali

INDOVINA INDOVINELLO...



A parte il "profilo fisico" TU chi ci vedi descritto in questo testo?
Scrivimi sotto il nome DI CHI E' ... e se vuoi la tua motivazione.

Intanto a chi non la conoscesse consiglio di ascoltare questa meraviglia della musica 

Omaccione, porco, ha ha, sei una farsa
Ben pasciuto, ben vestito, ha ha, sei una farsa
E quando poggi la mano sul cuore
Fai proprio ridere
Quasi un buffone
Con la testa sprofondata nel truogolo
Dici: "Continua a scavare"
Macchie porcine sul tuo grasso mento
Cosa speri di trovare
nella miniera dei maiali?
Fai quasi ridere
Fai quasi ridere
Ma in realtà fai piangere.

Sei al capolinea sacco di merda, ha ha, sei una farsa
Tu, vecchia strega sfatta, ha ha, sei una farsa
Scagli freddi dardi di vetri rotti
Fai quasi ridere
Vali appena una sghignazzata
Ti piace la sensazione che dà l'acciaio
Con uno spillone diventi roba scottante 
E con una pistola un gran divertimento
 Fai quasi ridere
Fai quasi ridere
Ma in realtà fai piangere.

Ehi tu, Whitehouse
Ha, ha, sei una farsa
Tu borghesuccio orgoglioso del focolare
Ha, ha, sei una farsa
Tenti d'impedirci di manifestare i nostri umori
Sei proprio una meraviglia
Tutto labbra serrate e piedi freddi
E ti senti oltraggiato?
Devi arginare la marea cattiva
E trattenerla tutta dentro
Mary sei quasi una meraviglia
Mary sei quasi una meraviglia
Ma in realtà sei una tristezza.

Ah ... dimenticavo! ... Non si vince niente...ma vuoi mettere?!?
                                                                                                            

POST ALL'UNISONO PER ESPRIMERE LA NOSTRA INDIGNAZIONE!


Questo vuol essere un post che unisce la nostra indignazione per quanto accade in Italia!
"Prendiamo l'Arte e ...mettiamola da parte!" Sì per una volta facciamolo, facciamolo davvero...e tutti quanti insieme diciamo...anzi urliamo forte, forte...forte:  
"Bastaaaaaaaaaaa!"
Se anche Tu pubblichi o condividi... ricordati di inserire il tuo link nella'apposita pagina (dove puoi leggere anche un piccolo regolamento), cliccando nel link sottostante :

                                                                                                                                                   

FONTE WEB: Traduzione testo: ALEXIA - Video: YOU TUBE


                                                                                                                                                   

Commenti

  1. ahahaha non l'avevo mai sentita questa ....e non rubarmi il mestiere ...ahaha rido e scherzo .....potrei farti una lista lunghissima ma faccio prima a dirti chi non è.....nessuno....

    la canzone è meravigliosa ...ma d'altronde questi sono i pink floyd ....mica un gruppo qualunque.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...non un gruppo qualunque..."IL GRUPPO!"
      Ma dai...non conosci Pigs?...Animals è uno degli album meno noti, ma io credo che sia uno dei più belli e significativi dei Pink...
      ...e guarda che non ti voglio rubare il mestiere...la musica per me è....(mettici quello che vuoi!...che va bene).
      Quando aprì il blog la mia idea era proprio quella di un blog di poesia e musica...infatti se ricordi c'era un sondaggio "poesia tra le note"...era un inizio...poi l'ho relegato in una pagina statica!
      Ciao Barbara...però un nome lo potevi lasciare...mi piacerebbe vedere chi vince! ahaha

      Elimina
    2. si lo so pino....io scherzavo....so che ami la musica ....volevo solo riderci un pò.....il nome non l'ho fatto apposta ....perchè immaginando che si trattasse di un politico ...sinceramente adesso come adesso non c'è distinzione tra loro .....sono tutti uguali anche se sotto sembianze diverse ....tutti affamati della poltrona e nient'altro ....non trovo diversità tra i vari personaggi politici ...ecco perchè non ho lasciato un nome...potrei fartelo ma sarebbe sparare in mezzo a un mucchio solo per fare un nome .....

      Elimina
  2. ciao Pino, provo, e'il pallone volante, simbolo dei Pink Floyd, il testo e' una denucia della societa' dell'epoca, Mary, una moralista adibita alla censura, poi il pallone e' caduto, ahah, divertente, mi piacciomo molto i Pink Floyd e i quiz, ciao grazie a presto rose.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto giusto Rosa...ma non mi hai scritto però chi oggi ti viene in mente leggendo il testo!
      ...ma il tuo era forse un modo di glissare la domanda del quiz?! ahaha! Beh se ti va lascia anche tu un nome (o dei nomi!)...mi piacerebbe vedere chi è il più ..."VOTATO"
      Ciaooo

      Elimina
  3. Caro Pino, io cado dalle nuvole! aspetto qualcuno che indovina per conoscere il personaggio:)
    Ciao e buona giornata, qui fa molto freddo 4° -
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho modificato un po il post per essere più chiaro...
      Mi piacerebbe sapere chi per Voi assomiglia a quello descritto nel testo della canzone!
      Quindi a te Tom...chi viene in mente leggendo? Puo essere chiunque...un personaggio politico...un amico...un calciatore....uno qualunque! (ma è ovvio che la mia direzione è verso...la politica!).
      Ciao Tom e se hai voglia di tornare per lasciar un nome...

      Elimina
    2. La descrizione delle parole sono chiare, il porco fra questi chi se non il cavaliere????
      ciao caro amico Pino.
      TOmaso

      Elimina
  4. ciao Pino, non avevo inteso bene la domanda, ti riferivi ad uno dei nostri? secondo me tutti i nostri parlamentari corrispondono a questi requisiti, chi piu', famosissimo indefesso, chi meno, ciao grazie a presto rose.))

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino, sono innamorata dei Pink Floyd, ho tutti i loro dischi .
    Io ci vedo senza dubbio lo smacchiatore di giaguari!
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. eCCOMI...BEH...i mitici...sono sempre loro i grandi!!!
    CHi vederci, davvero non lo so spero solo lunedì di vedere facce pulite (spero) !!!
    ciaooo ed al votooooo!!!!

    RispondiElimina
  7. Beh...mi aspettavo un po più di...affluenza! (speriamo non scarseggi così anche ai seggi!)
    Pensavo di vedere via via profilarsi una lunga lista di "candidati" Pigs... ma di nomi niente...beh...Sarà per il coraggio dell'età...ma l'unico sei stato tu Tom...e devo dire che quando ho cominciato il post anch'io ho pensato a lui...è ovvio...ma credo che qualcun'altro ne abbia le sembianze!
    Ciao a tutti e grazie a chi è intervenuto.
    ...se non altro ho scoperto che qualcuno come me ama i Pink...e da qualcuno non me lo aspettavo devo dire!
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei farti tanti nomi, ma appena ho iniziato a leggere ho subito pensato a quell'individuo ....."tutto labbra serrate" mi ha dato la conferma : che se non l'uomo che ci ha portato alla rovina? Spero solo che con queste elezioni venga spazzato via, insieme a tutti i suoi compari!!!!
      Anch'io amo i Pink .

      Elimina
    2. Beh qualcuno è stato individuato e come te anch'io spero che tutta la combricola venga spazzata via...domani e dopodomani!
      Buon voto!
      Ciao e buona domenica

      Elimina

Posta un commento

Leggerlo sarà per me un piacere. Grazie.

Post popolari in questo blog

LETTERA A MIO FIGLIO FEDERICO PER I SUOI 18 ANNI

IL 17 MARZO 2014 FEDERICO HA COMPIUTO 18 ANNI

A TE CHE SEI NEI CIELI...BUON COMPLEANNO MAMMA

Avrebbe avuto 83 anni , non riesco però nemmeno ad immaginare come sarebbe stato il suo viso, il suo sorriso, la sua pelle, il suo sguardo, il suo corpo e la sua voce! No, non riesco proprio ad immaginarla a 83 anni, forse perché voglio solo ricordare come mi guardava, come mi sorrideva, come mi parlava, il suo corpo e il profumo della sua pelle ... di quando aveva appena solamente ... quasi … 65 ANNI! Tredici luglio millenovecentotrenta. A mia mamma che amava le rose e   d'ogni varietà in vaso le coltivava! ... sarà forse per questo che ha deciso di   "andare" proprio in quel mese...di maggio. Quando guardo una rosa penso a Lei e al suo sorriso. Quando guardo una rosa penso alla sua voce che giovane intonava un canto. Quando arriva maggio penso ogni giorno a lei e il ricordo è più forte. Quando arriva maggio il mio cuore tra dolore e amore batte più forte! A mia mamma che amava le rose... e del velluto dei loro p

ANNIVERSARIO ...D'AMORE!

Un brindisi al nostro anniversario di matrimonio... 15 febbraio sono 26 anni, e più! ... d'Amore. Anche per questo non festeggio San Valentino.  Per me la giornata dell'Amore è... ...il giorno dopo!                                                                                                                                                  Eravamo due bambini, non che ora non lo siamo ancora, con lo spirito un po sì...con gli anni un po meno! E ravamo molto giovani e tanto innamorati, ma io e anche tu ... ne sono certo! ... lo siamo ancor di più oggi, nonostante gli anni che son passati. Ho scritto tanto sul mio amore per te e ho vissuto sempre per non stancarmi mai di te, per non farti mai stancare di me. Il cuore mi batte ancora per ogni giorno accanto a te e son felice di aver diviso la mia vita ... in ogni ora ... in ogni momento. Sì eravamo due bambini e ... due ne abbiamo avuti! Oggi anche loro sanno che ancor prima della loro nascita li abbiamo